Vieni a scoprire le nostre aree di creatività.
Il branded content è un contenuto editoriale originale creato ad hoc per:
– rappresentare e visualizzare temi e valori di un brand
– coinvolgere e intrattenere il target in una connessione emozionale profonda
Il punto nodale per il cliente non è più solo l’acquisto ma le interazioni che nascono intorno ai contenuti.
Con i branded content nuove prospettive si aprono per far incontrare brand, community e offerte commerciali:
1- Creare engagement e coinvolgere le community di riferimento;
2- Sostenere cause in linea con i propri valori;
3- Raggiungere esattamente il target specifico;
4- Creare una forte connessione emozionale tra il consumatore ed il brand;
Per questo ne abbiamo fatto la nostra bandiera creativa!
Lo storytelling immersivo, evoluzione dello storytelling bidimensionale e passivo, nasce perché le persone manifestano sempre più il bisogno di essere coinvolte nei progetti e nei processi. Questo effetto lo si ottiene cercando nuove interazioni e narrazioni innovative. Siamo specializzati nello sviluppo di soluzioni immersive in realtà virtuale (VR), realtà aumentata (AR).
Narrazioni che usano tecniche come la realtà aumentata e virtuale, gli ologrammi, le video-installazioni per dare alle persone il senso di essere direttamente coinvolte nel luogo della narrazione, partecipi di quella narrazione.
Noi di Mezcal disegniamo campagne partendo dai valori del vostro brand. Cercando sempre una soluzione innovativa che possa creare un ponte, tra nuovo umanesimo e tecnologia futuristica.
I Millennials e La Gen Z sono i veri protagonisti di una rivoluzione culturale che invade anche la comunicazione e il marketing. I valori al centro di questa rivoluzione spingono per una crescita sostenibile, responsabile e inclusiva. E i brand saranno coprotagonisti insieme ai consumatori, grazie ad una brand identity che li renda riconoscibili ed eticamente apprezzati dalle persone. Mezcal è al vostro fianco per cavalcare questa rivoluzione culturale, disegnando campagne uniche di inclusive and sustainable marketing.
S. Godin
Mezcal Agency nasce a Milano come content factory creativa nell’ambito della comunicazione digitale. Dall’esperienza produttiva di Ottavia e il know how creativo di Benedetta in ambito televisivo, digital e ADV, nasce un modello nuovo che fa da ponte tra nuovo umanesimo e tecnologia immersiva: il modello SEP, che unisce elementi di sensory marketing, emotional intelligence e psicologia positiva. Fattori che influenzano notevolmente l’intention to buy dei consumatori. Siamo pronti a rivoluzionare il mondo della comunicazione con la forza delle emozioni, quelle stesse emozioni che il neuromarketing indica come fondamentali per il successo delle future strategie di marketing.