Al momento stai visualizzando Digital marketing: quali sono i migliori master a Milano
Digital Marketing

Digital marketing: quali sono i migliori master a Milano

  • Categoria dell'articolo:Formazione

Quali sono i migliori master in digital marketing di Milano? Questo articolo ti aiuterà a dipanare tutti i tuoi dubbi.

Milano è da sempre la locomotiva culturale, sociale ed economica del paese. Quando si tratta di misurare il grado d’innovazione degli scenari urbani italiani, la città si ritrova sempre in vetta alle classifiche.
In fatto di digital transformation, Milano non conosce concorrenti e per questo all’ombra della Madonnina si trovano i migliori master in digital marketing! Il capoluogo lombardo è sede di prestigiosi eventi come la Digital Week o lo IAB FORUM. Inoltre, secondo una survey condotta da SENAF, l’80% delle imprese locali è nel pieno del processo di digitalizzazione. La città è al centro di uno dei più grandi distretti digitali continentali: fioriscono le startup innovative (+10,4% sull’anno precedente nel 2020) e le occasioni per i professionisti del settore di moltiplicano.
Il digital marketing è una delle realtà più promettenti di questo quadro: per generare know how specifico, in città, è presente una varietà di corsi che mirano a creare competenze verticali a riguardo.
In questo articolo andremo ad analizzare l’offerta sul mercato e a farci un’idea di quali sono i migliori master in digital marketing a Milano.

 

 

Sole 24 Ore Business School

 

La business school del Gruppo 24 Ore è una realtà di grandissimo spessore per quanto riguarda l’alta formazione. L’ente ha aperto nell’ultimo quinquennio a corsi di digital marketing particolarmente quotati, nonostante sia stato a lungo orientato alla sola attivazione di MBA in business e management. L’offerta è molto variegata e comprende corsi part e full time o interamente online. A questi si somma l’opzione più gettonata: un master semestrale full time con obbligo di frequenza e stage curricolare presso prestigiosi partner. Per rimanere al passo coi tempi, il taglio didattico è orientato a questo o a quel particolare aspetto dell’universo disciplinare del digital marketing. Nella gamma di servizi didattici troviamo infatti corsi in community management, web writing e content creation, Google Ads o digital branding.

 

 

Photo credits: www.24orebs.com

 

 

Rcs Academy

 

Altro grande editore, altra academy che guarda ai temi del marketing digitale come un’occasione per creare competitività. Il master del gruppo RCS è organizzato in partnership con Google e prestigiose agenzie di comunicazione come Caffeina. Giunto alla terza edizione, annovera nel comitato professionisti di altissimo livello, provenienti da realtà d’impresa del calibro di Deliveroo, Warner, Enel e DAZN.  Il piano formativo prevede sei mesi di lezioni e sei di stage, cinque study tour e settantacinque ore supplementari di laboratorio.

 

 

Iulm

 

Quando si tratta di comunicazione e marketing, IULM è sempre all’avanguardia. L’ateneo è stato il primo ad attivare, nel 1988, corsi specifici di advertising e pubbliche relazioni. Viene da sé che il master in Digital marketing e social communication della libera università sia tra i più raccomandati di Milano. Il corso semestrale prevede due modalità, online e blended, per venire incontro sia all’esigenze di giovani professionisti che a quelle di studenti.
Oltre alle attività didattiche sono previsti undici diversi laboratori, in una logica orientata all’apprendimento pratico. Curatissima la parte di placement, facilitata anche da prestigiose partnership professionali e da una continuità istruzione-professione sempre in primo piano.

 

 

Photo credits: iulm.it

 

 

Università Cattolica del Sacro Cuore

 

Uno dei master più noti e longevi è sicuramente il master in Comunicazione, marketing digitale e pubblicità interattiva dell’Università Cattolica. Il progetto di formazione, è stato creato dall’ente interno ALMED in compartecipazione con la fondazione IAB. D’impianto più classico rispetto ai precedenti, integra le nozioni pratiche con dei moduli di formazione teorica e culturale. Nonostante questo, partnership eccellenti (Leo Burnett, Allianz, Havas, Nielsen) e lo sviluppatissimo ufficio placement dell’Università garantiscono ottime prospettive d’inserimento sul mercato del lavoro. Il corso è semestrale ed è regolarmente riconosciuto come master di primo livello secondo gli standard ministeriali.

 

 

Per concludere, una nuova proposta

 

In un mercato effervescente e sempre più orientato al learning by doing, Mezcal Agency, con la sua unit Formativa, si propone sul mercato con una nuova offerta. È nata Mezcal Academy: uno spazio di formazione, scambio, crescita e trasformazione. L’Academy proporrà corsi dal taglio pratico, verticalizzati sull’uso dei principali strumenti di post-produzione video e sul design della comunicazione e la content production. Tutto questo facendo immergere gli utenti in una realtà professionale viva e pulsante, con professionisti impegnati nel workflow quotidiano d’agenzia. Per ulteriori informazioni non esitare a contattarci! Ti aspettiamo per un caffè virtuale al nostro indirizzo mail info@mezcalagency.it