Al momento stai visualizzando Corso content marketing per il Metaverso

Corso content marketing per il Metaverso

Il content marketing rappresenta ormai il presente del mercato dei contenuti digitali e siamo convinti che nel futuro questo paradigma sarà sempre più attuale, anche nel Metaverso, per questo abbiamo deciso di costruire un corso di content marketing nel Metaverso.

Che cos’è il content marketing?

Partiamo dalle basi: che cos’è il content marketing?

Il content marketing nelle sue diverse applicazioni rappresenta un mix di possibili azioni di marketing volte all’engagement della community e parallelamente alla vendita dei prodotti.

Non esiste un modello fisso da applicare per la creazione di un content marketing plan solitamente però la “scaletta” base da seguire è sempre la stessa: innanzitutto bisogna identificare quello che è il target che si vuole raggiungere. Individuare il target è di fondamentale importanza poiché il contenuto che si vuole trasmettere va costruito ad hoc sul target di riferimento in modo tale che possa ritenerlo di suo interesse. Come secondo passo vanno stabiliti obiettivi, valori, canali e tone of voice da usare nella campagna. Ultimo ma più importante di tutto il resto, andrà creato un concept o un format che possa sostenere i nostri obiettivi di marketing.

Il content marketing nel Metaverso

Il Metaverso è e sarà sempre di più un nuovo canale di comunicazione per brnd ed imprese ed anche qui il content marketing ha un ruolo fondamentale.

Come abbiamo detto, il compito del content marketing è quello di creare dei contenuti per coinvolgere il target di riferimento con una strategia che privilegi il contenuto e non la mera sponsorizzazione dei prodotti o servizi.

Il Metaverso però è un mondo ancora poco conosciuto, pieno di novità e di possibilità. Per i creatori di contenuti questo rappresenta sia un’opportunità che una sfida.

Si tratta infatti di provare a creare dei contenuti ingaggianti con modalità nuove e per un pubblico che è ancora in fase di esplorazione. Allo stesso tempo però, questo pubblico è curioso di esplorare il Metaverso in tutte le sue sfaccettature e quindi è ben ricettivo verso tutti i nuovi input che gli arrivano. Si tratta perciò di un pubblico ideale per i contenuti promossi dal content marketing (sempre che i contenuti creati siano adatti al canale ed al target).

Un corso di content marketing per il Metaverso

Ma poiché si tratta di una materia ancora poco conosciuta, come si può imparare a fare content marketing per il Metaverso?

Mezcal Academy ha deciso di anticipare le tendenze e offre un corso di content marketing per il Metaverso diviso in 14 moduli:

Le lezioni sono disponibili online e on demand in modo che ognuno possa seguirle secondo i suoi ritmi. Saranno disponibili nel corso anche 14 esercizi, uno per ogni modulo, in modo da poter approfondire e verificare il proprio apprendimento.

Grazie a questo corso sarà possibile imparare a muoversi nel Metaverso e a creare dei contenuti efficaci anche per questa nuova realtà che sta prendendo sempre più piede nel mondo del marketing digitale.

Scriveteci per tutte le info o per prendere un caffè virtuale ad academy@mezcalagency.it