Imparerai a gestire la complessità di un piano editoriale omnichannel e crosscanale, creando e curando i contenuti scelti. Con un particolare focus sulle tematiche di inclusività, sostenibilità e CSR.
OBIETTIVO: Conoscere le molte sfaccettature che compongono un progetto di comunicazione digitale, a partire dalla terminologia specifica fino alla costruzione di precisi modelli di lavoro.
Capire i contesti: Un approccio teorico a largo spettro sulle scelte progettuali.
Terminologia e lessico del Content Strategist.
Modelli di lavoro in un team creativo: professionalità e strutture da considerare nella progettazione di un lavoro in team.
OBIETTIVO: Fornire le nozioni di base per affrontare la progettazione, teorica e pratica di un content plan in ambito digitale.
I passi della progettazione: dal concetto alla traduzione in wireframe.
Teoria e pratica di un piano editoriale: come strutturare Mission, Values e Brand Identity.
Avrai accesso ad una community riservata agli studenti di Mezcal Academy: un posto dove scambiarsi idee e fare networking.
Avrai la possibilità di presentare un progetto al board aziendale ed avrai un feedback sul tuo concept.
Disporrai di una free call con il mentor per approfondire un tuo progetto personale o approfondire un topic a tua scelta.
Al termine dei corsi, avrai l’opportunità di sostenere un colloquio per uno stage presso Mezcal Agency o partner.
Risorse aggiuntive in esclusiva per tutti gli studenti: mettiti in gioco con noi!
Compila il form per candidarti.
Preferisci chiamarci? Siamo qui per te!
Whapp addicted? No problem, mandaci un messaggio.